MINI Challenge, Gara 1 Mugello: Bristot e Marchioro si confermano Leader.

 
Andrea Bristot protagonista assoluto al Mugello, nella prima parte del week-end. Il pilota del team Della Pia Engineering, nelle qualifiche di ieri più veloce in entrambe le sessioni, ha conquistato il suo quinto successo della stagione avviandosi al comando in Gara 1 e rimanendoci per tutti i 12 giri completati, facendo anche segnare il giro più veloce.
 
Punti importanti quelli portati a casa dal bellunese, che ha ulteriormente consolidato la propria leadership nella classifica Evo.
 
Una prima gara super anche quella di Giacomo Marchioro, che a sua volta ha centrato la quinta vittoria personale nella Academy, in cui ha ulteriormente incrementato il proprio vantaggio sul resto del gruppo.
 
Protagonisti i due esordienti di lusso, Luigi Fazzino e Davide Rosini.
 
Quest’ultimo ha subito agguantato, con i colori della Tuder Motorsport, un ottimo secondo piazzamento. Segno più anche per il siciliano, “re” delle cronoscalate e alla sua prima esperienza in pista, autore del terzo responso nella Q1 con la vettura della AC Racing Technology e in lotta per il podio, prima di lamentare una perdita di pressione su un pneumatico che lo ha costretto a un’escursione sulla ghiaia e infine a rientrare ai box.