MINI Challenge
ACADEMY

MINI CHALLENGE ACADEMY 2023
La Quarta Edizione

La quarta edizione della MINI CHALLENGE ACADEMY ha acceso i motori! Anche quest’anno, le giovani promesse selezionate da PROMODRIVE, nel corso di una serie di test  all’insegna dell’apprendimento, sono tornate in pista, per sentire l’adrenalina scorrere nelle vene, e, soprattutto, per imparare quanto più possibile di gara in gara, di weekend in weekend.

Nata nel 2020 come evoluzione della categoria MINI JCW Challenge Lite, la MINI CHALLENGE ACADEMY, offre ai giovani piloti che ne prendono parte un’opportunità davvero unica: quella di essere seguiti da ingegneri ed esperti tutor, tra cui Gianni Morbidelli, dai quali ricevere preziosi consigli ed essere guidati passo per passo. Nel corso dell’anno verranno svelati i trucchi del mestiere, con lezioni introduttive e formazione specifica volta a migliorare la dinamica di guida, ad imparare come affrontare la tensione pre-gara e tanto altro ancora. 

Non mancherà, per il pilota più meritevole, un premio dedicato: il primo classificato dell’Academy, riceverà una MINI John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi e soprattutto un premio in denaro pari a 15.000€ per il proseguimento della carriera all’interno del MINI Challenge.

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DEL TEAM!

Se sei un giovane appassionato di motori, Under 25, con o senza esperienza di guida e
vuoi saperne di più sulla nuova MINI Challenge Academy contattaci!